Info e prenotazioni 081 5851096 / 081 5514981

disegno luci - Luigi Biondi
foto di scena - Tommaso Vitiello
materiale visivo - Maria Vittoria Rossi
produzione Interno 5 (Napoli), Teatro Libero (Palermo)
con il sostegno di Teatro delle Forche, Officina della Cultura, TAN-Teatro Area Nord, La Contrada-Teatro Stabile di Trieste

…Noi siamo invece
“esseri umani carichi di tutta la loro contraddittorietà”
che solo in questo loro fecondo dissidio interiore possono
viversi come individui dotati di coscienza.
(Lou Andreas-Salomé)"

Ancora una volta dopo “Mamma son tanto felice perchè”, il primo progetto informa di monologo realizzato nel 2018, torno in un mio luogo-non luogo, inuna casa del Sud Italia. Confrontarsi con il contesto familiare, per me, vuoldire interrogarsi sul rapporto con la terra/lingua madre. Parto da qui perentrare in un microcosmo - la famiglia - attraverso il quale evocare situazionie relazioni particolari, e di qui mi allontano, spingendo la riflessione a unlivello più ampio. Mi interessa l’esplorazione del corpo per leggerne i segni econtemplarne i confini. Il corpo grazie al quale siamo in espressione nelmondo e creiamo il nostro spazio performativo. Corpo che delimita e rispondea dei profili, che risente di scelte fatte e non fatte, nostre e altrui. Mi chiedo:chi fugge, da cosa fugge e verso cosa sta andando, cosa cerca? " A. B.

Lara è una ragazza di diciotto anni, vive in un paese del sud Italia con i suoigenitori ed è figlia unica. Al supermercato, conosce Beppe, un ragazzo diqualche anno più grande. I due si piacciono, lui la conquista, si mettonoassieme. Parallelamente scorre la vicenda dei genitori di Lara, un Padre e unaMadre incapaci di ascoltarsi, di parlarsi, di capirsi. Il tempo passa, Lara va avivere con Beppe, ma quanto può durare un amore se si viene da una famigliadove l’amore felice non è mai stato insegnato? "Noi siamo invece" èun’indagine sul tema della separazione, sia come atto mancato che cometappa sofferta, del diventare chi si è affrontando gli angoli dello specchiomeno desiderati. È la storia di due coppie e due generazioni che sisovrappongono, confrontandosi con la medesima necessità di parlare percomprendersi.

INGRESSO GRATUITO

L’ INGRESSO e il SERVIZIO NAVETTA “POLIBUS” dal centro della città sono GRATUITI su prenotazione inviando una mail a:

o chiamando ai numeri

081 5851096 / 081 5514981