Archivio TAN
20 Ottobre | L'Uomo+Kurup | Teatro Area Nord
L'UOMO
coreografia Anthony Lo-Giudice
performers Anthony Lo-Giuidce and Alex Rowland
drammaturgia Vivien Wood
L’UOMO è un duetto di teatro danza concentrato sulle figure di due uomini. E’ un incontro di due persone che, attraverso il tocco e il contatto, interagiscono tra loro attraverso azioni intime.
La performance avviene in uno spazio in cui azioni delicate guidate da un sentimento amoroso autentico si scontra con il pregiudizio. L’UOMO esamina e sottolinea il disagio delle coppie dello stesso sesso che continuano ad essere osservati quando si tengono la mano o mostrando l’affetto in pubblico.
a seguire
KURUP
coreografia Nicolas Grimaldi Capitello
danzatori Nicolas Grimaldi Capitello e Valeria Nappi
musica Kurup – Joeira
produzione Cornelia
«..amo l’azione, amo il pensiero, amo la mia lotta, sei un essere umano nella mia lotta..»
Kurup è un duetto di che ruota intorno al concetto di azione/reazione. I soggetti eseguono una danza in accordo o in disaccordo, annullando la predominanza. Il tempo non è segnato, ma è trasportato dalle sensazioni della coppia stessa che crea un disegno spaziale ampio e dinamico.
Note di regia: Ho scelto di lavorare ad un duetto di pura danza fisica, la costruzione spaziale viene ogni volta rivisitata in base agli spazi performativi in cui viene eseguito il duetto, in quanto Kurup è una performance site specific, quindi mi avvalgo anche di creare nuove situazioni all’interno della performance.