Archivio TAN
MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE ORE 20.30
METAMORFOSI
Spettacolo conclusivo del laboratorio Progetto Biobeauty
In collaborazione con il dipartimento di Biologia dell'Università Federico II, Coordinato dalla professoressa Barbara Majello
regia Lello Serao
Lo spettacolo “Metamorfosi” rappresenta l’evento conclusivo del laboratorio Bio-beauty nato da una collaborazione tra il Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II ed il Teatro Area Nord. Questo progetto di Community Service learning è coordinato dalla Prof.ssa Barbara Majello e coinvolge attivamente studenti e docenti dell’Università di Napoli Federico II in un processo di Co-creazione in un’esperienza che mira ad unire la mente, il cuore e l’anima.
“Metamorfosi” in scena al Teatro Area Nord il 15 novembre alle 20:30 è un racconto che guiderà lo spettatore e gli stessi attori attraverso un affascinante incontro tra arte e scienza, immergendoli nelle meraviglie della conoscenza. La complessa realtà urbana viene qui trasformata dalla magia della musica, dal potere della poesia e dalla bellezza della danza.
Gli studenti sono i protagonisti della performance teatrale, dimostrando come la cultura, e il teatro in particolare, possano diventare uno strumento di crescita per i giovani.
Lo spettacolo permetterà loro di suscitare emozioni, stimolare la riflessione e al contempo farsi portavoce cella bellezza della conoscenza in una realtà spesso resa difficile dalla presenza di problemi sociali e degrado urbano.